3 maggio 2013

BOB MARLEY CELEBRATION DAY 2013

SABATO 11 MAGGIO BOB MARLEY CELEBRATION DAY




















SABATO 11 MAGGIO @ CENTRO SOCIALE RIVOLTA
Via F.lli Bandiera, 45, Marghera (VE)

★★ BOB MARLEY CELEBRATION DAY ★★
Special Guest from London (U.K.): GAPPY RANKS

Aspettando il Venice Sunsplash 2013

RastaSnob, BomChilom, Soulfood Promotions & Rivolta presentano:

★★ BOB MARLEY CELEBRATION DAY ★★
3 Sale | Film | Live | Dj-Set

● Ingresso:

Dalle 19 alle 21 INGRESSO GRATUITO!!!
Dalle 21 alle 23 8 €
Dopo le 23 10 €

● Dalle 19.00 alle 24.00 @ HOSTERIA

★★ VENICE SUNSPLASH LAUNCH PARTY ★★

► MR .ROBINSON (20th years in reggae special set)
► JUNGLE FEVER SOUND
► DUTTY SPRITZ
► PINK RABBITS KILL
► BROTHERS IN BASH
► MUSOU SOUND
► SUNU AFREEK

Hosted by: STEVE GIANT MC

** IN REGALO 2 ABBONAMENTI PER IL VENICE SUNSPLASH 2013!! **

● Ore 21.00 @ ZONA BARAONDA
www.facebook.com/events/445225342235366

► Proiezione del Film "MARLEY" di Kevin Macdonald
Trailer: www.youtube.com/watch?v=7dgx_DauVZo


● Ore 23.30 @ SALA HANGAR

► Special Guest from London (U.K.):

★★ GAPPY RANKS ★★

Live Showcase “The Europe's #1 Dancehall Artist”
Presenting the new album “Before Breakfast”
www.facebook.com/GappyRanks

● Dalle 2.00 alle 4.00 @ SALA NITE PARK

► BOMCHILOM
► WILDCAT SOUND

● All'interno del Rivolta puoi trovare: Osteria "La Rivoltella", Servizio guardaroba, hot dog e panini farciti, birreria.

● Il Centro sociale Rivolta ha anche inagurato una palestra popolare, lo sportello dell'Ass.ne diritti lavoratori, la scuola di italiano per migranti LiberalaParola

-------------------------------------------------------------------------------------------

► GAPPY RANKS Bio:

Nato da madre Giamaicana e padre Dominicano Gappy Ranks è cresciuto nella periferia inglese di Harlesden, a nord di Londra. All’età di undici anni fa il suo debutto sul palco come cantante di una band locale, Ruff Cutt. Parallelamente fa esperienza nel mondo dei sound system accompagnando come Mc la Suncycle Crew, facendosi notare da artisti come Kray Twinz e Twista. Se con la hit ‘Mountain Top’ raggiunge un buona notorietà in tutta l’Inghilterra è con ‘Heaven in your eyes’, del 2009, che il suo nome comincia a girare in tutto il mondo. A consolidarne la fama arriva prima l’accoppiata di singoli ‘Stinking Rich’ e ‘Rising out the Ghetto’ e poi l’attesissimo album d’esordio ‘Put the stereo on’, pubblicato nel 2010 dalla storica Greensleeves.

Il disco è il più credibile tributo pagato da un giovane cantante al grande reggae dell’epoca classica, rivisto alla luce di una nuova sensibilità, una nuova estetica, e rappresenta l’ideale preludio alla successiva uscita del 2011, quel ‘Thanks & Praise’ che diventa la definitiva consacrazione internazionale di un talento onesto e innovativo, supportato dai più noti promoter del reggae, primo tra tutti Sir David Rodigan che l’ha voluto al suo fianco sul palco in varie, importanti, occasioni. Un fondamentale contributo al suo successo ha la firma italiana, quella del calabrese Macro Marco che con la sua Macro Beats ha confezionati diverse basi strumentali per le sue hit. A rafforzare il legame dell’artista con il nostro paese, nell’estate del 2012 è arrivata anche la collaborazione con i salentini Rankin Lele e Papa Leu, in una produzione intitolata ‘Summer in Salento’ e marchiata Sud Sound System.

Dopo le copertine conquistate sui principali magazine del settore, le apparizioni sulla BBC e un ampio tour mondiale che ha toccato i più importanti festival in Europa, Asia e Stati Uniti Gappy Ranks arriva sul palco del Centro Sociale Rivolta per un appuntamento con il nuovo reggae internazionale.


RIVOLTA VIA F.LLI BANDIERA MARGHERA