27 marzo 2013

venerdì 5 aprile intervista a Chisco

Chisco approda nell'isola di Mr.Robinson

 presenta "COME AGAIN "il nuovo album




"Come Again" è il nuovo album di CHISCO, in uscita Lunedi 11 Marzo in tutti gli store digitali e nei negozi per Black Heart Sound, distribuito da Audioglobe.

Chisco è uno dei talenti musicali più promettenti della scena reggae italiana, un singjay con uno stile fresh e mai banale che alterna testi in italiano a quelli in patois giamaicano, e che ritorna sulla scena con il suo nuovo album "Come Again".

"Come Again" è un titolo emblematico perché le 11 tracce del disco rappresentano un ritorno alle origini per il cantante di Lucca. Tutte le produzioni sono state affidate alle mani esperte di Ciro "Princevibe" Pisanelli e registrate al Boomker Studio di Firenze, eccetto “Non finirà mai” prodotta dai tedeschi Sound Quake. L'album spazia da sonorità dancehall a quelle hip hop, passando per i suoni reggae di ultima generazione. I testi invece affrontano temi sociali come la difficile situazione economica e la voglia di evadere e fuggire lontano (La Malattia del Cash / No Way), brani più intimi e riflessivi (Una grande bugia / Oggi non morirò) e infine "party song" come il singolo Mad Me.
“Come Again" è un album per tutti i Soundbwoy, B-Boys, Gyals e Fly Girls, un concentrato di pura energia.

CHISCO è stato per dieci anni una delle due voci della reggae band pisana Working Vibes, un mix di roots, dancehall e hip hop suonato dal vivo insieme ad altri 6 elementi provenienti da ogni parte di Italia. Dopo tre album all'attivo, centinaia di live in giro per l'Italia e all'estero ed esibizioni a supporto di grandi nomi come The Wailers, Capleton, Alborosie, Mr Vegas, Ziggy Marley, Caparezza, Manu Chao, Negrita, Africa Unite, Bluebeaters, nel 2012 Chisco conclude la lunga esperienza con la band e riparte con una nuova avventura solista. Con l'aiuto dell'amico Fren-G, Dj dei Black Heart Sound (tra i più longevi e rispettati sound system italiani) riparte per una nuova sfida con gli stili che ama di più: la dancehall e l'hip hop.

-




Diretta steaming venerdì 5 aprile dalle 20.00 alle 22.00 su www.sherwood.it