5 giugno 2012

 
VENERDI'  8 GIUGNO  ALLE ORE 21.00 SULLA SPIAGGIA DELL'ISOLA
 
APPRODANO IN DIRETTA PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM
 
 
 
 
 
GIOMAN & KILLACAT "Storie Infinite" - il nuovo album

 
  01 - SU LE MANI
02 - STORIE INFINITE
03 - VIA PER SEMPRE (feat Anansi)
04 – SCHIAVI
05 - ERBA GRAMIGNA
06 - COMU U SULA
07 - MI LIBERA
08 - LA CURA (feat Sud Sound System)
09 - QUANDO TI RIVEDRO'
10 - U CUNTU E' SALATU (feat Paya')
11 - UN ALTRO VIAGGIO
12 - REGGAE REVOLUTION





 




























Gioman e Killacat, a distanza di tre anni dal fortunatissimo "Block Notes", sono tornati con il loro terzo album ufficiale "Storie Infinite", in uscita il 18 maggio 2012 per Macro Beats.

Dopo la partecipazione all'Heineken Jammin' Festival 2010 grazie al singolo "Musica" prodotto da Macro Marco, continua la collaborazione tra Gioman & Killacat e Macro Beats, un sodalizio vincente che negli ultimi mesi ha visto anche la partecipazione di Killacat all'ultimo acclamato disco di Ghemon "Qualcosa è cambiato", nella canzone "Un giorno in più nell'eternità". L'incessante attività live degli ultimi anni ha sicuramente permesso a Gioman & Killacat di affinare il proprio talento, riversando nelle dodici canzoni dell'album tutte le esperienze vissute da una parte all'altra dello stivale.

Il duo calabrese si riconferma infatti tra gli artisti di punta della scena reggae italiana, con un disco che segna un'evoluzione netta rispetto ai lavori precedenti, più maturo e consapevole nelle musiche e nei testi. La musica di Gioman & Killacat si distingue per riddim curati e arrangiamenti che virano verso sonorità più "pop" ed "easy listening", come nel singolo "Quando ti rivedrò", brano romantico e dal sapore nostalgico.
Accanto ad atmosfere più soft non manca la voglia di fare festa e anche qui Gioman & Killacat si confermano tra i migliori in Italia: i beat dancehall sono gli assoluti protagonisti delle canzoni più energiche e danzerecce, un sound fresco pronto ad accompagnare la calda estate ormai alle porte.

Tra i featuring del disco troviamo i Sud Sound System, Anansi (Sanremo Giovani 2011) e Payà (BoomDaBash, vincitori dell'MTV New Generation Contest 2011).




GIOMAN & KILLACAT - Biografia 2012

Appassionati cultori di musica reggae in tutte le sue declinazioni, ma anche di “black music” di derivazione americana, i due fratelli Gioman e Killacat, sebbene siano anagraficamente distanti, sono uniti da una cosa che nemmeno il tempo può scalfire: l’amore e la passione per la musica della lontana Giamaica. Agli esordi si sono distinti per la loro intensa attività di promozione delle prime “dancehall” calabresi. Insieme si sono affacciati sulla scena musicale della loro città nel 2000 ed insieme continuano tutt’oggi, a 10 anni di distanza, a calcare i più disparati palchi dell’Italia. Hanno affrontato una gavetta di tutto rispetto vantando collaborazioni con diversi artisti nazionali ed internazionali: Brusco, Alborosie, Turi, David Rodigan, Tony Matterhorn, Burro Banton, Fido Guido, Julia, Sud Sound System, BoomDaBash. Ad oggi recensioni e pubblico stanno premiando la tenacia e la genuinità che accompagnano il talento di questi due giovani artisti italiani.
• 2004: i due fratelli si rendono protagonisti della auto-produzione di un “demo” dal titolo “Gioman & Killacat inna ruff session”. Il lavoro risulta essere una raccolta di brani composti e musicati nel tempo, proposti fino ad ora soltanto nelle manifestazioni live. Il demo contiene canzoni come “Pull up”, "Si è spento il sole",“Solo tu” ,"focu subba i politici", “L’urlo”, brani grazie ai quali Killacat & Gioman sono riusciti ad affermarsi dapprima a livello regionale, in seguito nazionale. Considerata la calorosa accoglienza del pubblico nei confronti del loro talento, iniziano le collaborazioni con artisti nazionali e internazionali.
• 2006: è l’anno della consacrazione nazionale vera e propria. One Love Hi-powa produce in formato 45 giri due dei brani di maggior successo, “U cora vruscia”, e “Rimani qua” brani che hanno infiammato l’estate della penisola italica, ma soprattutto hanno avuto l’onore di essere suonati da Mr. David Rodigan, veterano del genere e artista di fama mondiale. Si esibiscono in giro per l’Italia da circa 6 anni, in live set o spesso seguiti da diverse reggae bands italiane.
• 2007: esce su 45 giri “Pull up” e "Dammi l'Erba",sempre prodotti da One Love Hi-powa su “Maria riddim”. Ormai forti del consenso nazionale ottenuto, Killacat e Gioman vengono invitati a partecipare al reggae contest “Rototom Sun Splash”, la più importante manifestazione reggae europea, dove si esibiscono in presenza di un pubblico numerosissimo e consolidano maggiormente la loro presa sul pubblico . Nel luglio dello stesso anno e-sce per l’etichetta One Love il loro primo CD: “Vruscia”. «Un disco che sottolinea la gran-de forze espressiva dei due, un disco estremamente comunicativo, che non annoia e che dice qualcosa» (DJ Scara). Nell’insieme del loro lavoro, i due artisti dimostrano un innato talento che permette loro di cavalcare al meglio i ritmi più disparati.
• 2009: i fratelli catanzaresi Killacat e Gioman, ormai considerati due degli artisti più attivi ed originali della recente scena reggae/dancehall italiana, hanno continuato incessantemente a registrare musica ed a cantare dal vivo. Particolare attenzione è stata posta verso la pubblicazione del singolo “Il sole dentro me” che ha riscosso grande successo catturando un pubblico diverso dal solito ed immediatamente si è guadagnato un posto come sigla del programma televisivo di ap-profondimento culturale “Gli occhi di Simona” andato in onda sulla rete nazionale Rai 2. È proprio del 2009 la pubblicazione dell’album “Block notes”. Per l’occasione è uscito il 22 maggio 2009 il video del primo estratto: "Musica" che si avvale dell'amichevole presenza dell'attore Andrea Rivera. Il videoclip della canzone “Musica” ha avuto abbastanza fortuna, tanto da essere tutt’ora in rotazione sulla rete nazionale Deejay Tv. Il singolo "Musica" ha portato anche Gioman & Killacat a partecipare all'Heineken Jammin Festival del 2010.

• 2011: esce in free-download un EP in inglese prodotto da Nite Lite per Macro Beats Rec. dal titolo "THE ROAD WE AH WALK". Un'esperienza diversa e sicuramente riuscita per i due fratelli calabresi.

• 2012: il terzo album di Gioman & Killacat "Storie Infinite" è in uscita a maggio sempre per l'etichetta Macro Beats Records, un nuovo passo, più maturo e consapevole, nella carriera del duo reggae.